Alfredo Golino è uno dei batteristi italiani più affermati degli ultimi decenni.
Questo strepitoso musicista ha all’attivo la registrazione di oltre 600 dischi realizzati e prodotti dai più grandi artisti nazionali ed internazionali.
Per citare alcune tra le collaborazioni più importanti possiamo elencare: Mina, Branduarti, Ramazzotti, Laura Pausini, Vasco Rossi, Joe Cocker, Tina Turner, e molti altri.
Inizia a suonare da piccolissimo ma solo per divertimento e per gioco pur mostrando da subito un talento naturale innato.
Solo dopo aver compiuto 15 anni di età il padre lo inizierà allo studio serio e sistematico della batteria.
Dopo poco tempo inizia le sue prime collaborazioni professionali che man mano lo hanno portarlo ad affinare la sua tecnica, il suo gusto e la sua totale maestria sullo strumento.
Oltre ad essere un batterista fuori dal comune è anche un grande produttore ed arrangiatore musicale e negli anni ha anche aperto uno studio di registrazione ed una scuola di musica molto importanti a livello nazionale, la “CAMBIO MUSICA”.
Guarda il video sulla storia di Alfredo Golino e se vuoi scrivi un commento qui sotto per lasciarci un tuo parere o info che magari non abbiamo riportato raccontando la sua storia.
Se vuoi puoi ascoltare il podcast sulla storia di Alfredo Golino cliccando sul pulsante qui sotto.
Caro Alfredo siamo cresciuti insieme. Sono Bruno il tuo amico del Vico nocelle. Dove hai fatto i primi passi di batteria. Col mitico mastro antonio(Papa’) giocavamo insieme a pallone in strada e papà che chiamava dalla finestra. Alfredo sali a studiare. Nessuno poteva pensare un giorno che diventassi quello che sei oggi. Ma riflettendo quando suonavi a casa in quella stanza piena di batterie. Oggi capisco il perché. Di quello che sei. Ti mando un abbraccio forte e vorrei incontrarti per farlo da vicino. Il tuo amico Bruno.